2022LUN25LUG21:30ESPERIMENTI DI PEDAGOGIA DELLA COMICITÀEleonora D’Urso
ORARIO
25 LUGLIO 2022 21:30(GMT+01:00)
DOVE
VILLA DURAZZO BOMBRINI
via Lodovico Antonio Muratori, 5 GENOVA
SCHEDA
SCHEDA
di e con Eleonora D’Urso
Da tanti anni ho un sogno, far vivere a quanta più gente è possibile e in prima persona il potere tras-formativo, formativo ed educativo della comicità. Questo spettacolo vuole essere la realizzazione di questo sogno. Uno spettacolo in cui il pubblico diventa l’oggetto dei miei folli ed esilaranti esperimenti di pedagogia comica. Una ricerca azione partecipata in cui il pubblico sarà invitato a far propria l’esperienza dello stare su di un palcoscenico per toccare con mano il sorprendente valore della risata che si fa strumento di ascolto, di analisi, di scoperta. Una risata che allevia e che cura. La risata diventa quindi agente di cambiamento e la comicità agita in prima persona si fa strumento di benessere.
Un’ora e mezza circa di spettacolo per un’esperienza altamente immersiva. Un bagno di gruppo in un mare di risate in cui ognuno potrà provare il piacere inaspettato di indossare degli occhiali deformanti grazie ai quali rileggere situazioni e relazioni vissute utilizzando il paradigma comico. Uno spettacolo sfidante ma altamente impattante, perché mettersi in gioco riuscendo a ridere di ciò che si è, è un ottimo modo per conoscere aspetti di sé ai quali non si era mai data importanza.
Uno spettacolo che vuole avere l’ardire di far comprendere che non solo si può diventare migliori di ciò che si è, ma che riderci su è il primo passo per riuscirci!
Ingresso gratuito
INFO
tel. 010.8380120 cell. 353.4289366 (lun – ven 10.00 – 13.00 | 15.00 – 17-30)
organizzazione@teatrortica.it
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.